Hello, sono Maria Valvassori, psicologa sistemico-relazionale e co-founder di HelpMeOut.
L’approccio sistemico nasce da un presupposto semplice: siamo tutti figli di una storia. Le relazioni e i contesti (familiare, sociale, storico..) in cui siamo cresciuti non possono che influenzare il nostro modo di essere oggi. L’obbiettivo del mio lavoro sarà quindi di aiutarvi a scoprire e ri-narrare la vostra storia, al fine di ampliare le vostre possibilità di scelta.
Mi sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Padova ed ho approfondito i miei studi con un Master in Neuroscienze Cliniche.
Oltre ad HelpMeOut, svolgo la libera professione in studio, dove conduco colloqui individuali e di sostegno alla genitorialità. Inoltre, sono consulente in Neuropsichiatria Infantile presso l’ASST-Monza, dove mi occupo di valutazioni neuropsicologiche a minori e supporto ai familiari.
Per HelpMeOut mi occupo di:
Terapia individuale: difficoltà emotive, legate all’ansia, all’umore e all’autostima, crisi personali legate al ciclo di vita, difficoltà nella sfera sessuale, supporto al lutto, supporto in caso di malattie neurologiche
Supporto per genitori: in caso di diagnosi di patologie neurologiche e metaboliche, di difficoltà legate a momenti evolutivi (passaggio infanzia-adolescenza), difficoltà emotive, legate ad un lutto o perdita improvvisa.